non solo recensioni…

 
 


 
Da non perdere
 

STAGE: STEFANO BENNI

 
Benni 1
Benni 1
Benni 1

 
Scheda
 

Regia
 
 
 
 
 


 
Cast
 
 
 
 
 


 
Musiche
 
 
 
 
 


 
Total Score
 
 
 
 
 
5/ 5


User Rating
no ratings yet

 


In breve

Stage: “Dal testo alla scena: l’attore incontra l’autore”
Al Teatro Golden di Roma: 17 novembre, 26 novembre 1 dicembre 2014
Scrittore, sceneggiatore, giornalista, drammaturgo e poeta, per la prima volta nella sua vita Stefano Benni, incontra giovani allievi, studenti, attori.
Con la possibilità di frequentare lo stage, a numero chiuso, o anche di assistere come uditore e di incontrare l’autore di libri, racconti, testi teatrali come “Bar Sport”, “Il Bar sotto il mare”, “La compagnia dei Celestini”, “Margherita Dolcevita”, “Di tutte le ricchezza” solo per citarne qualcuno, questi incontri esclusivi rappresentano la possibilità di ascoltare, dialogare, lavorare con uno dei più importanti autori italiani.

0
Posted 10 novembre 2014 by

 
Recensione completa
 
 

Stefano Benni terrà presso la scuola del Teatro Golden di Roma lo stage dal titolo “Dal Testo alla scena: l’attore incontra l’autore”.

Lo stage si articola in   tre incontri esclusivi, che si svolgeranno il 17 e 26 novembre e il 1 dicembre,  presso il Teatro Golden di Roma con uno degli autori contemporanei più eclettici e rappresentati nel panorama culturale italiano.

Per la prima volta nella sua lunga carriera, Stefano Benni, incontra allievi, attori e giovani attori per affrontare i modi in cui un testo scritto viene letto,  analizzato, studiato prima della messa in scena.

Al’analisi dei testi da lui scritti e oggetto di molteplici rappresentazioni in Italia e all’estero, si alternerà una riflessione su quelli da lui letti e appartenenti anche ad altri autori. Questo sarà il punto di partenza per affrontare attentamente il testo, la parola e la sua relativa messa in scena.

Tre giornate che rappresentano una possibilità unica di recitare di fronte all’autore, portando in scena la propria interpretazione, avere la possibilità di interfacciarsi con il suo pensiero e con la sua visione della messa in scena e della relazione tra attore e testo, saranno le finalità di questo incontro di studio.

 

Stefano Benni

Non esiste una biografia del lupo Benni perché da trent’anni, tutte le volte che gliela chiedono, il lupo la cambia, dicendo un sacco di balle, o quasi-balle. Poiché nessuno ha mai controllato, Benni si è divertito a costruirsi almeno dodici biografie diverse.

Eccone una che è quasi vera.

Benni nasce nel 1947 a Bologna ma la sua infanzia è sulle montagne dell’Appennino, dove fa le prime scoperte letterarie, erotiche e politiche. Il soprannome Lupo nasce qui, per la sua abitudine di girare di notte ululando insieme ai suoi sette cani. Gioca a pallone ma la sua carriera è interrotta da un infortunio.


Redazione

 
Avatar of Redazione
Inserire qui una breve nota biografica.


0 Commenti



Commenta per primo!


Risposte


(required)