non solo recensioni…

 
 


 
Da non perdere
 

SECONDA EDIZIONE FESTA DI TEATRO ECO LOGICO

 
FESTA TEATRO ECO LOGICO_ spettacolo sul vulcano_foto Eugenio Spagnol
FESTA TEATRO ECO LOGICO_ spettacolo sul vulcano_foto Eugenio Spagnol
FESTA TEATRO ECO LOGICO_ spettacolo sul vulcano_foto Eugenio Spagnol

 
Scheda
 

Regia
 
 
 
 
 


 
Cast
 
 
 
 
 


 
Musiche
 
 
 
 
 


 
Total Score
 
 
 
 
 
5/ 5


User Rating
1 total rating

 


In breve

Oggi è possibile pensare un evento di spettacolo senza luci elettriche o senza microfoni? E quali energie si liberano se si rinuncia all’energia elettrica? Da queste domande è nata l’idea di una Festa di teatro, musica, danza e altri incontri tutti rigorosamente “a spina staccata” nel suggestivo palcoscenico dell’Isola di Stromboli, per riportare al centro dell’azione scenica l’uomo, la sua voce, il suo corpo e la sua capacità di mettersi in relazione senza filtri o effetti artificiali; per riaprire un dialogo fra i linguaggi (logos) dell’arte e l’ambiente (eco).

0
Posted 12 dicembre 2014 by

 
Recensione completa
 
 

Domenica 14 dicembre alle ore 11.30 presso il Teatro di Villa Torlonia di Roma (via Lazzaro Spallanzani 1a) si terrà l’evento di apertura della campagna di fundraising per la seconda edizione della Festa di Teatro Eco Logico, in programma a Stromboli nell’estate del 2015.

L’evento sarà arricchito da letture-spettacolo, musica e canzoni grazie alla partecipazione di Sebastiano Brusco, Laura Mazzi, Francesco Motta, Nada e Hossein Taheri che hanno generosamente aderito all’iniziativa donando il proprio contributo artistico. Saranno presenti anche alcuni degli artisti ed intellettuali che hanno sostenuto e partecipato alla precedente edizione della Festa: Concita De Gregorio, Nadia Fusini, Carullo-Minasi, Patrizia Zappa Mulas, Tommaso Capodanno, Iaia Forte. L’evento sarà presentato dal Direttore Artistico della Festa di Teatro Eco Logico Alessandro Fabrizi che nell’occasione presenterà anche il laboratorio di metodo linklater che terrà da febbraio nel Teatro di Villa Torlonia.

Il Teatro di Villa Torlonia fa parte della Casa dei Teatri e della Drammaturgia Contemporanea, struttura promossa dall’Assessorato alla Cultura, Creatività e Promozione Artistica – Dipartimento Cultura di Roma Capitale, gestita da Zètema Progetto Cultura con la direzione di Emanuela Giordano.

www.festaditeatroecologico.com

Share on FacebookShare on Google+Share on LinkedInPin on PinterestTweet about this on TwitterShare on Tumblr

Redazione

 
Avatar of Redazione
Inserire qui una breve nota biografica.


0 Commenti



Commenta per primo!


Risposte


(required)