non solo recensioni…

 
 


 
Da non perdere
 

LUNEDI 1 FEBBRAIO L’ ETOILE GAIA STRACCAMORE E LA SCUOLA DI DANZA DEL TEATRO DELL’ OPERA DI ROMA ALLA SALA NERVI

 
Gaia Straccamore
Gaia Straccamore
Gaia Straccamore

 
Scheda
 

Genere:
 
Regia
 
 
 
 
 


 
Cast
 
 
 
 
 


 
Musiche
 
 
 
 
 


 
Total Score
 
 
 
 
 
5/ 5


User Rating
no ratings yet

 


In breve

Il Teatro dell’ Opera di Roma partecipa, lunedì primo febbraio alle ore 18 presso l’Aula Paolo VI (Sala Nervi) in Vaticano, a uno degli eventi per la chiusura dell’Anno mondiale dedicato alla Vita consacrata nella dinamica del Giubileo della misericordia. L’evento è l’Oratorio Sacro che composto e diretto dal Maestro Marco Frisina, si fonda sull’interazione di […]

0
Posted 29 gennaio 2016 by

 
Recensione completa
 
 

Il Teatro dell’ Opera di Roma partecipa, lunedì primo febbraio alle ore 18 presso l’Aula Paolo VI (Sala Nervi) in Vaticano, a uno degli eventi per la chiusura dell’Anno mondiale dedicato alla Vita consacrata nella dinamica del Giubileo della misericordia. L’evento è l’Oratorio Sacro che composto e diretto dal Maestro Marco Frisina, si fonda sull’interazione di più linguaggi scenici: musicale, recitativo e coreografico.

L’Étoile del Teatro dell’Opera di Roma Gaia Straccamore – accompagnata da Damiano Mongelli e dodici allievi della Scuola di Danza del Teatro dell’Opera di Roma, diretta da Laura Comi – danza in quattro quadri itineranti, la coreografia di Manuel Paruccini, Primo Ballerino del Teatro dell’Opera di Roma.

Il Sovrintendente Carlo Fuortes dichiara: “È un grande onore per il Teatro dell’Opera di Roma partecipare a questo evento con la nostra Étoile Gaia Straccamore, il Primo Ballerino Manuel Paruccini, qui in veste di coreografo, Damiano Mongelli e i dodici allievi della Scuola di Danza. Esserci per noi, come per i concerti in occasione del Giubileo della misericordia, è un segno di attenzione e sostegno alle vitali attività culturali che stanno costellando questo Anno Santo”.

La Direttrice del Ballo Eleonora Abbagnato dichiara: “Affidare al nostro Primo Ballerino, Manuel Paruccini, la realizzazione di una coreografia in un contesto così significativo è per me un passo decisivo per la crescita dei nostri artisti. La presenza della nostra Étoile, Gaia Straccamore, impreziosisce il tutto e quella degli allievi della Scuola di Danza dona gioia a questa straordinaria esperienza in Vaticano”.

La Direttrice della Scuola di Danza Laura Comi dichiara: “Collaborare con il Corpo di Ballo per la realizzazione di un appuntamento così significativo, rappresenta per me e per i ragazzi un momento di arricchimento artistico”.


Redazione

 
Avatar of Redazione
Inserire qui una breve nota biografica.


0 Commenti



Commenta per primo!


Risposte


(required)