non solo recensioni…

 
 


 
Da non perdere
 

LA LEGGENDA DEL FIORE DI LINO

 
???????????????????????????????
???????????????????????????????
???????????????????????????????

 
Scheda
 

Genere:
 
Regia:
 
Scenografia:
 
Costumi:
 
Musiche:
 
Regia
 
 
 
 
 


 
Cast
 
 
 
 
 


 
Musiche
 
 
 
 
 


 
Total Score
 
 
 
 
 
5/ 5


User Rating
no ratings yet

 


In breve

UNA MAGICA COMMEDIA MUSICALE IN DUE REPLICHE DEDICATE ALLE FAMIGLIE La leggenda del fiore di lino va in scena sabato 15 novembre (ore 18) e domenica 16 (ore 16.30) al Teatro Nazionale. Biglietti per i nuclei familiari di almeno tre persone euro 10,00 a persona. Biglietto singolo euro 23,00. La biglietteria aprirà al Teatro Nazionale solo per le recite del 15 e 16 novembre un’ora prima rispetto all’orario di inizio dello spettacolo. Negli altri giorni rispetterà gli orari di apertura al Teatro Costanzi.

0
Posted 12 novembre 2014 by

 
Recensione completa
 
 

Sabato 15 novembre (ore 18) e domenica 16 (ore 16.30) al Teatro Nazionale lo spettacolo è dedicato alle famiglie. La leggenda del fiore di linocommedia musicale che vede la regia di David Haughton, le musiche di Adriana Del Giudice e i testi di Rosa Stipo, torna con una grande novità rispetto alle versioni precedenti: la danza. La coreografia è affidata a Manuel Paruccini, primo ballerino dell’Opera di Roma, interpreti 14 allievi della Scuola di Ballo del Teatro Capitolino.

Dire che La leggenda del fiore di lino è una fiaba per bambini è riduttivo – spiega il regista David Haughton – è divertente per i piccoli ma il lato poetico la rende attraente anche per i più grandi. È la parabola di un’orchestra composta da animali comici ma determinati, che da simbolo della diversità diventa emblema di bellezza e forza. Tutto grazie alla magia associata con la musica, all’armonia che nasce proprio dalle diversità”.

Nel cast, accanto ai giovani ballerini dell’Opera di Roma, sette attori – cantanti di grande esperienza quali Attilio Fontana, Fabio Bussotti, Antonella Voce, Laura Leo e Gianni De Feo. Le scene sono di Michele Della Cioppa, i costumi di Anna Biagiotti.

Share on FacebookShare on Google+Share on LinkedInPin on PinterestTweet about this on TwitterShare on Tumblr

Redazione

 
Avatar of Redazione
Inserire qui una breve nota biografica.


0 Commenti



Commenta per primo!


Risposte


(required)