non solo recensioni…

 
 


 
Da non perdere
 

AMLETO di CARLO STUDER

 
Regia
 
 
 
 
 


 
Cast
 
 
 
 
 


 
Musiche
 
 
 
 
 


 
Total Score
 
 
 
 
 
5/ 5


User Rating
2 total ratings

 


In breve

“Essere o Non essere”

0
Posted 2 ottobre 2014 by

 
Recensione completa
 
 

Dal 7 al 12 ottobre, da martedì al sabato alle ore 21,00 e la domenica alle ore 19,00 è in scena al teatro “Stanze Segrete”: Amleto.

Chi non conosce la famosa opera del famoso drammaturgo e poeta inglese William Shakespeare (Stratford-upon-Avon,  1564 – 1616)?  A portare in scena questa antica opera è Carlo Studer che riadatta liberamente in un atto unico il celebre testo e dirige il cast composto da: Maria Antonietta D’Erme, Fabrizio Rendina, Federica Gumina, Simone Ballabio.

Accade davanti ai nostri occhi, eppure tesse la sua trama nell’ordito del tempo. E’ la vita che ritorna, che si manifesta ancora, aldilà del tempo e dello spazio, in un eterno circolo vizioso, per raccontarci la sventurata sorte di Amleto, principe di Danimarca. E’ un viaggio nel labirinto intricato della sua mente, ma, anche, uno scandaglio nelle sue pulsioni più viscerali e autentiche, neldoppio come emblema dell’animo umano e delle umane miserie. Un Amleto – ed ancora di doppio, si parla – in funambolico equilibrio tra fuoco e gelo, rock e gotico, vecchio e nuovo… Come la vita. Come la morte.

Share on FacebookShare on Google+Share on LinkedInPin on PinterestTweet about this on TwitterShare on Tumblr

Redazione

 
Avatar of Redazione
Inserire qui una breve nota biografica.


0 Commenti



Commenta per primo!


Risposte


(required)