non solo recensioni…

 
 


 
Da non perdere
 

AL SISTINA UNA COMMEDIA ESILARANTE: NON C’E’ DUE SENZA….TE

 
non c'è due senza te
non c'è due senza te
non c'è due senza te

 
Scheda
 

Genere:
 
Regia:
 
Titolo:
 
Autore:
 
Interpreti: , , ,
 
Scenografia:
 
Costumi:
 
Musiche:
 
Regia
 
 
 
 
 


 
Cast
 
 
 
 
 


 
Musiche
 
 
 
 
 


 
Total Score
 
 
 
 
 
4.5/ 5


User Rating
no ratings yet

 

Pro


Divertente, scanzonato e allegro, riderete dall'inizio alla fine

Contro


Speriamo proseguano così e conquistino sempre più pubblico


In breve

Al teatro Sistina di Roma dal 24 al 29 maggio va in scena questa esilarante commedia musicale scritta da Toni Fornari e interpretata da Marco Morandi, Claudia Campagnola, Matteo Vacca e Carlotta Proietti. Come avevamo intuito e comunicato ai nostri lettori, è stata una serata all’insegna della risata, una battuta via l’altra. Battute continue, allegre, […]

0
Posted 26 maggio 2016 by

 
Recensione completa
 
 

Al teatro Sistina di Roma dal 24 al 29 maggio va in scena questa esilarante commedia musicale scritta da Toni Fornari e interpretata da Marco Morandi, Claudia Campagnola, Matteo Vacca e Carlotta Proietti.

Come avevamo intuito e comunicato ai nostri lettori, è stata una serata all’insegna della risata, una battuta via l’altra. Battute continue, allegre, divertenti, con doppi sensi molto delicati e anche battutacce dissacratorie con un ritmo che i quattro attori hanno sostenuto senza una minima sbavatura.

Potevano esserci dei dubbi perché due dei protagonisti sono figli d’arte, ma che abbiano la scena nel sangue o no, sono bravi. Accennare alla trama non si deve perché si leverebbe tutto il divertimento, anzi il colpo di scena nel colpo di scena.

Proietti aveva detto:  “perché il teatro rimanga vivo bisogna avere nuovi attori e nuovi autori”, Toni Fornari è un autore nuovo fantasioso e moderno, non per niente la “poliandria”, che è lo spauracchio di tutta la commedia, quante donne ha tentato nella vita?

I protagonisti maschili sono calati molto bene nella parte tanto che Vacca, un matematico pignolo e ossessivo, dà l’impressione di essere proprio così anche nella sua vita reale e Morandi, è proprio l’artista che vive in un suo mondo, mezzo invasato, e con un’incoscienza giovanile.

L’affiatamento fra le due protagoniste salta agli occhi, sembrano una il prolungamento intercambiabile dell’altra. La Campagnola cambia proprio tono di voce e registro secondo il marito che sta frequentando, Carlotta Proietti sembra una Bice Valori in “nuce” e quando canta ha una vocina delicata “deliziosa”.

Questi quattro ragazzi e l’autore sono proprio da tenere d’occhio.

PRO

Attori e autore daranno al pubblico molte soddisfazioni al pubblico in futuro, restando uniti.

CONTRO

Il taglio dei fondi del Comune di Roma ha impedito che, con un corpo di ballo e scenografie non minimaliste, questa commedia musicale di giovani potesse essere quasi all’altezza delle commedie musicali storiche del Sistina.

 

GALLERY

Share on FacebookShare on Google+Share on LinkedInPin on PinterestTweet about this on TwitterShare on Tumblr

M.C.C.

 
Avatar of M.C.C.


0 Commenti



Commenta per primo!


Risposte


(required)