non solo recensioni…

 
 


 
Da non perdere
 

98ma COLLETTIVA GIOVANI ARTISTI

 
venezia
venezia
venezia

 
Overview
 

Genere: ,
 
Luogo:
 
Data:
 
Organizzazione
 
 
 
 
 


 
Presentazione
 
 
 
 
 


 
Illuminazione
 
 
 
 
 


 
Location
 
 
 
 
 


 
Qualità
 
 
 
 
 


 
Total Score
 
 
 
 
 
5/ 5


User Rating
3 total ratings

 


Bottom Line

Il 18 dicembre 2014 alle ore 18, presso la sede di Palazzetto Tito della Fondazione Bevilacqua La Masa, inaugurerà invece la mostra dei Borsisti della 97ma Collettiva Giovani: in mostra le opere di Giammarco Cugusi, Veronica De Giovanelli e Graziano Meneghin, gli artisti premiati nella Collettiva dell’anno precedente, a seguito di un anno di lavoro.

0
Posted 27 novembre 2014 by

 
Full Article
 
 

Sono 18 i giovani artisti e 9 i grafici selezionati per esporre i propri lavori nella 98ma Collettiva Giovani Artisti della Fondazione Bevilacqua La Masa, la mostra d’arte contemporanea con bando di concorso che ha avuto il maggior numero di edizioni in Italia. Le loro opere saranno esposte presso la Galleria di Piazza San Marco dell’Istituzione dal 13 dicembre 2014 al 11 gennaio 2015.

Le 252 opere e 94 proposte grafiche presentate dai partecipanti, artisti che hanno scelto di vivere e lavorare nel Triveneto e di età compresa tra i 18 e i 35 anni, sono state visionate, congiuntamente ai portfoli, da una giuria composta da: Alberto Balletti, docente di incisione all’Accademia di Belle Arti di Venezia, Elena Bordignon, giornalista d’arte e fondatrice del sito Art * Text * Pics, Anna Daneri, curatrice dello spazio no-profit Peep-Hole di Milano, Giorgio Mastinu, gallerista, Venezia, Marco Tagliafierro, curatore, Lucia Veronesi, artista, coordinati da Giancarlo Borile, Presidente f.f. dell’Istituzione che si è avvalso, per i lavori della commissione, della collaborazione strategica di Stefano Coletto, curatore interno.

Gli artisti selezionati sono: Lara Bacchiega, Francesco Battaglia, Enzo Comin, Marco Contino, Massimiliano Gottardi, Andrea Grotto, Annamaria Maccapani, Leonardo Mastromauro, Sissi Cesira Roselli, Miriam Secco, Alberto Sinigaglia, Massimo Stenta, Michele Tajariol, Maddalena Tesser, The cool couple (Simone Santilli e Niccolò Benetton), Adriano Valeri, Marco Maria Zanin, Christian Manuel Zanon.

La giuria ha inoltre individuato gli assegnatari delle tre borse di studio conferite dalla Fondazione Bevilacqua La Masa, che oltre a una vincita in denaro daranno la possibilità di esporre nuovamente il prossimo anno in una mostra a loro dedicata presso gli spazi della Fondazione. I nomi dei vincitori, nonché dell’artista a cui sarà conferito il premio Regione Veneto, saranno comunicati sabato 13 dicembre alle ore 12.30 durante l’inaugurazione della mostra.

Il premio per la proposta grafica, del valore di 1000 euro, è stato invece vinto da Matteo De Mayda, che realizzerà così l’invito, il manifesto e la copertina del catalogo della 98ma Collettiva Giovani. In piazza San Marco saranno esposte anche le immagini proposte da altri 8 artisti e grafici: Giulia Maria Belli, Pamela Breda, Giammarco Cugusi, Anita Ferro Milone, Alessandro Fogo, Filippo La Duca con Elena Viero, Giulia Maschio, Mauro Pocobelli.

Gallery

Share on FacebookShare on Google+Share on LinkedInPin on PinterestTweet about this on TwitterShare on Tumblr

Redazione

 
Avatar of Redazione
Inserire qui una breve nota biografica.


0 Commenti



Commenta per primo!


Risposte


(required)