non solo recensioni…

 
 


 
Da non perdere
 

LAGHAT. IL CAVALLO NORMALMENTE DIVERSO

 
Copertina laghat
Copertina laghat
Copertina laghat

 
Scheda
 

Editore:
 
Pagine:
 
Stile
 
 
 
 
 


 
Contenuto
 
 
 
 
 


 
Piacevolezza
 
 
 
 
 


 
Total Score
 
 
 
 
 
5/ 5


User Rating
no ratings yet

 


In breve

Il libro racconta la storia di Laghat, un puledro bellissimo, nato per correre. L’ottima genealogia e la morfologia perfetta fanno di lui un candidato ideale per diventare un grande campione, ma una brutta malattia stravolge la sua vita, menomandolo per sempre. Il suo potrebbe essere, a questo punto, un triste destino già segnato, ma l’intuizione, […]

0
Posted 15 dicembre 2014 by

 
Recensione completa
 
 

Il libro racconta la storia di Laghat, un puledro bellissimo, nato per correre. L’ottima genealogia e la morfologia perfetta fanno di lui un candidato ideale per diventare un grande campione, ma una brutta malattia stravolge la sua vita, menomandolo per sempre. Il suo potrebbe essere, a questo punto, un triste destino già segnato, ma l’intuizione, la passione e l’amore delle persone che incontra nella sua vita gli consentiranno di diventare un cavallo eccezionale. Questa è la storia vera di Laghat, ma anche quella dei personaggi che insieme a lui percorrono un tratto più o meno lungo di strada. Una storia narrata con i ritmi briosi del galoppo, che offre punti di vista diversi e prospettive inattese che sorprendono il lettore coinvolgendolo dalla prima pagina fino all’ultima, proprio come in una corsa: a vincere sarà comunque lui, Laghat, insegnandoci quanto può diventare “normale” essere diversi.

 

L’autore

Enrico Querci, livornese, classe ’61 è laureato in Scienze Agrarie, ma della sua passione, l’ippica, ha fatto una professione come giornalista e fotografo. Voce e volto dell’ippodromo di San Rossore a Pisa, commentatore e conduttore per la televisione ippica nazionale, ha scritto a lungo per i giornali di settore. È stato coinvolto nella Scuola Ippica San Rossore fin dalla sua nascita, sia come coordinatore che docente in aula. Questo è il suo primo libro.

Collana: Narrativa

Anno: 2014

Formato: 14 x 21 cm

Pagine: 120

Illustrazioni: SI

Rilegatura: brossura

Prezzo: € 11,90

Share on FacebookShare on Google+Share on LinkedInPin on PinterestTweet about this on TwitterShare on Tumblr

Redazione

 
Avatar of Redazione
Inserire qui una breve nota biografica.


0 Commenti



Commenta per primo!


Risposte


(required)