non solo recensioni…

 
 


 
Da non perdere
 

CONCORSO: QUARTA EDIZIONE DEL CONCORSO “EDIZIONE STRAORDINARIA”

 
cartolina premio
cartolina premio
cartolina premio

 
Scheda
 

Stile
 
 
 
 
 


 
Contenuto
 
 
 
 
 


 
Piacevolezza
 
 
 
 
 


 
Total Score
 
 
 
 
 
5/ 5


User Rating
1 total rating

 


In breve

Sono aperte le iscrizioni alla quarta edizione del premio “Edizione straordinaria!” promosso da Pacini Editore. «Siamo davvero contenti dell’interesse crescente verso il nostro premio letterario – dice Francesca Pacini –. In questi anni la partecipazione è andata aumentando, e per questo abbiamo deciso di rinnovare l’appuntamento con una nuova edizione. Quello che resta costante, invece, è la […]

0
Posted 18 marzo 2015 by

 
Recensione completa
 
 

Sono aperte le iscrizioni alla quarta edizione del premio “Edizione straordinaria!” promosso da Pacini Editore. «Siamo davvero contenti dell’interesse crescente verso il nostro premio letterario – dice Francesca Pacini –. In questi anni la partecipazione è andata aumentando, e per questo abbiamo deciso di rinnovare l’appuntamento con una nuova edizione. Quello che resta costante, invece, è la totale gratuità della partecipazione al premio. “Edizione straordinaria!”, infatti, è un concorso che non prevede alcuna quota di iscrizione o “tassa” di lettura, pur garantendo l’alta qualità della giuria e dell’organizzazione del premio».

Il tema è libero e non ci sono limiti di età; come previsto dal bando, la lunghezza dei testi deve essere compresa tra 150 e 250 mila caratteri (spazi inclusi). Partecipare è semplice: basta inviare il proprio romanzo in formato word entro il 15 giugno 2015 all’indirizzo premioletterario@pacinieditore.it

Come per le edizioni passate, la Giuria sarà presieduta dal giornalista e critico letterario Giovanni Nardi, che ha rinnovato il proprio impegno con entusiasmo, al pari di tutti gli altri giurati.

La premiazione avrà luogo in occasione della tredicesima edizione del Pisa Book Festival (novembre 2015), e al vincitore sarà offerta la pubblicazione del proprio romanzo tra i titoli della collana “Narrativa”di Pacini Editore, con regolare contratto di edizione e senza spesa alcuna da parte dell’autore. Anche le opere che si classificheranno seconda e terza saranno pubblicate, in formato e-book. A tutti i finalisti verrà consegnato durante la premiazione un attestato di merito e sarà letto il giudizio che la giuria avrà dato dell’opera.

Tutti i dettagli per partecipare e il bando del premio si trovano sul sito della casa editrice: www.pacinieditore.it

 

Per informazioni

Pacini Editore

premioletterario@pacinieditore.it


Redazione

 
Avatar of Redazione
Inserire qui una breve nota biografica.


0 Commenti



Commenta per primo!


Risposte


(required)