non solo recensioni…

 
 


 
Da non perdere
 

NOT A GOOD SIGN LIVE A MELEGNANO IL 27 MARZO

 
NAGS cover
NAGS cover
NAGS cover

 
Scheda
 

Genere:
 
Location:
 
Calendario:
 
Orario:
 
Organizzazione
 
 
 
 
 


 
Presentazione
 
 
 
 
 


 
Illuminazione
 
 
 
 
 


 
Location
 
 
 
 
 


 
Qualità
 
 
 
 
 


 
Total Score
 
 
 
 
 
5/ 5


User Rating
no ratings yet

 


In breve

Venerdì 27 marzo al Musicolepsia si esibisce uno dei gruppi di punta del new progressive rock internazionale, che ha da poco pubblicato il secondo attesissimo album From a Distance: i Not a Good Sign in concerto a Melegnano!

0
Posted 25 marzo 2015 by

 
Recensione completa
 
 
Venerdì 27 marzo al Musicolepsia di Melegnano (MI) il nuovo concerto dei Not a Good Sign, la formidabile prog-band lombarda che ha recentemente pubblicato l’attesissimo nuovo disco From a Distance, ancora una volta con la blasonata Fading Records. Considerati dalla critica italiana e straniera come una delle formazioni più significative del prog-rock contemporaneo, i Not a Good Sign presentano nuovamente dal vivo l’album dopo il concerto/festa milanese dello scorso 28 febbraio.
A due anni di distanza dall’acclamato debutto Not a Good Sign, il gruppo presenta un lavoro di svolta, caratterizzato da nuovi sviluppi e soluzioni. Accanto alla formazione compaiono il maestro Maurizio Fasoli (pianoforte), Eleonora Grampa (corno inglese/oboe) e Jacopo Costa (vibrafono/glockenspiel): “In From a Distance – dichiarano i Not a Good Sign – sicuramente la band è più matura e consapevole, la visione artistica più chiara e intellegibile. C’è una maggiore ricerca melodica e timbrica, ancor più evidenziati i giochi di luce e colore. Questi timbri degli strumenti ospiti impreziosiscono il sound e diventano in qualche occasione addirittura protagonisti assoluti”.
Il 27 marzo al Musicolepsia sarà possibile acquistare il cd From a Distance, inoltre il gruppo presenterà anche il nuovo chitarrista Gian Marco Trevisan, che ha sostituito il fondatore Francesco Zago.
Not a Good Sign:
Paolo “Ske” Botta: Tastiere
Alessio Calandriello: Voce
Alessandro Cassani: Basso e voce
Martino Malacrida: Batteria
Gian Marco Trevisan: Chitarre

 


Redazione

 
Avatar of Redazione
Inserire qui una breve nota biografica.


0 Commenti



Commenta per primo!


Risposte


(required)