non solo recensioni…

 
 


 
Da non perdere
 

NATALE DI LUCE IN PORTA NUOVA

 
ALBERO DI LUCE_PZA GAE AULENTI_UNICREDIT
ALBERO DI LUCE_PZA GAE AULENTI_UNICREDIT
ALBERO DI LUCE_PZA GAE AULENTI_UNICREDIT

 
Scheda
 

Organizzazione
 
 
 
 
 


 
Presentazione
 
 
 
 
 


 
Illuminazione
 
 
 
 
 


 
Location
 
 
 
 
 


 
Qualità
 
 
 
 
 


 
Total Score
 
 
 
 
 
5/ 5


User Rating
3 total ratings

 


In breve

Si n accende il Natale in Piazza Gae Aulenti, con l’Albero cono di Luce di UniCredit, che fa gli auguri in tutte le lingue del mondo, la spire della UniCredit Tower e la lanterna della Diamond Tower, che si tingono di rosso per catturare lo spirito del Natale, insieme alle luci sulla promenade di Porta Nuova Varesine e sulla passerella su Melchiorre Gioia fino ad arrivare al Bosco Verticale di Porta Nuova Isola.

0
Posted 5 dicembre 2014 by

 
Recensione completa
 
 

Con il weekend di Sant’Ambrogio anche Piazza Gae Aulenti si veste di luce per illuminare il Natale di Milano, grazie a UniCredit e Hines Italia SGR

Sabato 6 dicembre si accende in Piazza Gae Aulenti l’Albero di Luce poliglotta offerto alla città da UniCredit: un cono luminoso di 20 metri che riprende in modo stilizzato la forma degli abeti natalizi. La superficie dell’opera è avvolta da scritte illuminate da microluci Led che augurano buone feste a tutti i passanti in sedici lingue diverse, dal russo al turco, dall’ungherese al polacco, le lingue dei Paesi in cui UniCredit è presente e attivo. L’albero è un’installazione artistica realizzata ad hoc dallo studio milanese Castagna&Ravelli: una scultura luminosa che, grazie all’utilizzo di Led e figure geometriche variopinte, si trasforma in un cono scintillante di luci e di colori, che si riflettono sulle architetture circostanti, in un gioco di rimandi con le fontane e le pareti a specchio di UniCredit Tower.

Da sabato 6 dicembre, inoltre, Hines Italia SGR e UniCredit illuminano di rosso la spire di UniCredit Tower, complesso di tre edifici sede della banca, tra i quali spicca la torre più alta d’Italia con i suoi 230 metri di altezza. Lo spirito del Natale, con Hines Italia SGRsi estende quest’anno a tutta la nuova skyline di Milano. La lanterna della Diamond Tower sarà illuminata di rosso per tutto il periodo delle feste. Luci bianche a led faranno invece risplendere la promenade di Porta Nuova Varesine fino al Bosco Verticale di Porta Nuova Isola e la passerella su via Melchiorre Gioia, sottolineando con l’illuminazione il coronamento dell’importante progetto di riqualificazione urbana ecosostenibile che ha preso vita in questo 2014.

Sempre da sabato 6 dicembre – e fino al 22 febbraio 2015 – piazza Gae Aulenti ospiterà la pista di ghiaccio, l’appuntamento fisso per le feste natalizie che Hines Italia SGR, con Axel Piste Ghiaccio, offre agli appassionati di tutte le età: 400 mq aperti al pubblico tutti i giorni, con ingresso dalle 10 alle 24, venerdì e sabato fino all’1 di notte.

Share on FacebookShare on Google+Share on LinkedInPin on PinterestTweet about this on TwitterShare on Tumblr

Redazione

 
Avatar of Redazione
Inserire qui una breve nota biografica.


0 Commenti



Commenta per primo!


Risposte


(required)