non solo recensioni…

 
 


 
Da non perdere
 

CENA DI BENEFICENZA A PALAZZO VENEZIA PER I PROGETTI DI EMERGENZA SORRISI

 
EMERGENZA SORRISI
EMERGENZA SORRISI
EMERGENZA SORRISI

 
Scheda
 

Genere:
 
Location:
 
Organizzazione
 
 
 
 
 


 
Presentazione
 
 
 
 
 


 
Illuminazione
 
 
 
 
 


 
Location
 
 
 
 
 


 
Qualità
 
 
 
 
 


 
Total Score
 
 
 
 
 
5/ 5


User Rating
1 total rating

 


In breve

Emergenza Sorrisi è un’organizzazione umanitaria che nasce con l’intento di restituire il sorriso e la speranza di una vita migliore ai bambini affetti da labiopalatoschisi, una malformazione del volto particolarmente diffusa nei paesi con minori risorse, che comporta per i bambini che ne sono affetti, non solo difficoltà di nutrizione e problemi di logopedia, ma anche un profondo disagio sul piano dell’inserimento sociale, a causa dei pregiudizi che spesso molte culture locali associano a questa malformazione, considerata in alcuni casi sinonimo di manifestazioni demoniache. Ad oggi Emergenza Sorrisi ha restituito il sorriso a più di 2.800 bambini nel mondo, ma molti altri sono ancora in attesa di un gesto di solidarietà per tornare a sorridere e a coltivare la speranza di un nuovo avvenire.

0
Posted 12 novembre 2014 by

 
Recensione completa
 
 

Il 14 novembre presso “Palazzo Venezia” Emergenza Sorrisi accoglierà i suoi sostenitori per l’abituale evento della cena istituzionale: l’obiettivo dell’iniziativa è raccogliere fondi da destinare al finanziamento delle missioni chirurgiche che l’organizzazione realizzerà nel 2015 e grazie alle quali centinaia di bambini potranno essere operati.

L’evento si svolgerà in una location di eccezione: Palazzo Venezia, concessa  grazie alla preziosa collaborazione dalla Soprintendenza Speciale per il Patrimonio Storico, Artistico ed Etnoantropologico e per il Polo Museale della Città di Roma. Al termine della cena, a cui è prevista la partecipazione di circa 200 persone, si svolgerà la consueta lotteria di beneficenza, con in palio preziosissimi premi offerti da importanti aziende di moda e gioielli, tra cui Vhernier, Gucci, Fendi,  Acqua dell’Elba e molti altri.

A presenziare l’evento sarà il Dott. Fabio Massimo Abenavoli, chirurgo plastico presidente di Emergenza Sorrisi, con lui anche Lucia Romani Violante, socia dell’organizzazione che ha offerto un contributo fondamentale per l’organizzazione dell’evento. E’  inoltre prevista la partecipazione dell’Ambasciatore Antonio Zalandi Landi, Daniela Memmo D’Amelio e il marito conte Antonio D’Amelio, Mario De Simoni, direttore di “Le Scuderie del Quirinale”, Don Prospero Colonna, Paola Santarelli, Enrico Vanzina e Matilde Brandi, da anni testimonial di Emergenza Sorrisi.

Un ringraziamento speciale al principale sponsor dell’evento: Eleventy, noto brand della moda italiana, emblema del carattere inconfondibile del Made in Italy, lo stile unico italiano, il fare creativo che attinge dalla storia, dalla cultura, dall’arte e dalla tradizione del nostro Paese, e che risulta essere oggi più all’avanguardia che mai.

Un evento unico che unisce la buona cucina alla solidarietà in uno scenario meraviglioso che ha per protagonista l’arte, nelle sue forme espressive più belle e suggestive.


Redazione

 
Avatar of Redazione
Inserire qui una breve nota biografica.


0 Commenti



Commenta per primo!


Risposte


(required)