non solo recensioni…

 
 


 
Da non perdere
 

ATTILIO FONTANA PRESENTA IL SUO NUOVO ALBUM

 
Attilio-Fontana-Wanda
Attilio-Fontana-Wanda
Attilio-Fontana-Wanda

 
Scheda
 

Protagonisti:
 
Organizzazione
 
 
 
 
 


 
Presentazione
 
 
 
 
 


 
Illuminazione
 
 
 
 
 


 
Location
 
 
 
 
 


 
Qualità
 
 
 
 
 


 
Total Score
 
 
 
 
 
5/ 5


User Rating
no ratings yet

 


In breve

Il campione in carica di “Tale e Quale Show”, Attilio Fontana, presenta il suo nuovo disco che uscirà il 14 novembre 2014.Dopo «tre anni di incubatrice» nasce Formaggio. Così Attilio Fontana intitola il suo nuovo album, che uscirà il 14 novembre, preceduto dal singolo “Wanda”.

0
Posted 14 ottobre 2014 by

 
Recensione completa
 
 

Finalmente parte il nuovo viaggio musicale di Attilio Fontana, che in compagnia del grande chitarrista Franco Ventura e una band di “Illustri musicanti”, si prepara a presentare “WANDA”. ll primo singolo tratto da “FORMAGGIO”, il nuovo disco dai “colori caldi e particolarissimi, che da grande spazio di espressione alla virtuosistica band di quattro musicisti d’eccezione come Franco Ventura alle chitarre, Luca Pirozzi al contrabasso e basso elettrico, Salvatore Corazza alla batteria e percussioni e Ettore Gentile al Pianoforte”.

Cos’è Wanda ? Anzi Chi è Wanda?

Wanda è una donna pura, che vive nel suo mondo dove l’arrivismo non è concepito come ossessione ma come passione, curiosità, desiderio di scoprire il mondo con gli occhi di una bambina non inquinata dall’ambizione sfrenata e molto coraggiosa nell’amare. La canzone è un contenitore ossessivo di immagini, oggetti e voli pindarici. Tutto condito da una moltitudine di input che siamo costretti a mescolare in quest’epoca caratterizzata da milioni di informazioni al secondo, un momento storico in cui siamo invasi e pervasi dalla velocità e siamo costretti a mescolare immagini cruente, alternate a slogan o promesse che durano il tempo d’un soffio di vento.Wanda è però anche un omaggio al meraviglioso mondo di Rino Gaetano che fa capolino “tra le righe” nella composizione di Attilio e, quasi seminascosto, torna a trovarci, dando anima e corpo al desiderio di tornare bambino, seppur a tratti, in una realtà dove, oltre al presente, emerge energicamente l’abbraccio nostalgico al mondo di Gianni Rodari. Un universo di immagini rarefatte che si alternano a ritratti a volte ironici, a volte romantici. Ma comunque magici.

Il Video

Regia di Mattia Benetti

Il Video della canzone “Wanda” nasce dall’idea di raccontare un breve viaggio “Felliniano” dove si mescolano sogni, personaggi e sensazioni in un luogo non luogo.Una piccola processione poetica che vede al centro una bellissima donna in un letto-altare pieno di oggetti e giocattoli. Wanda si lascia trasportare da Attilio, capitano e “marinaio” che in questo viaggio musicale trascina a fatica questo amore, l’unica cosa che lo salva da “illusioni e promesse”.Wanda nel video è interpretata dalla bellissima e talentuosa attrice Clizia Fornasier che dopo l’esperienza di “Tale e Quale Show” con Attilio, ha deciso interpretare questa incantevole Wanda  giocando con autoironia e talento.

Video Clip:“Wanda”

 


Redazione

 
Avatar of Redazione
Inserire qui una breve nota biografica.


0 Commenti



Commenta per primo!


Risposte


(required)