non solo recensioni…

 
 


 
Da non perdere
 

APERTURA STRAORDINARIA DEL PALAZZO PIÙ ALTO D’ITALIA SABATO 16 E DOMENICA 17 MAGGIO 2015

 
MILANO AL TRAMONTO
MILANO AL TRAMONTO
MILANO AL TRAMONTO

 
Scheda
 

Genere:
 
Calendario:
 
Organizzazione
 
 
 
 
 


 
Presentazione
 
 
 
 
 


 
Illuminazione
 
 
 
 
 


 
Location
 
 
 
 
 


 
Qualità
 
 
 
 
 


 
Total Score
 
 
 
 
 
5/ 5


User Rating
no ratings yet

 


In breve

Degli oltre due milioni di visitatori attesi in Città in questo momento particolare, molti vorranno scoprire il nuovo volto di Milano, con i suoi grattacieli, il dinamico skyline e la piazza Gae Aulenti. Per il week-end di sabato 16 e domenica 17 maggio UniCredit offre a tutti la possibilità di vedere la Città da un […]

0
Posted 11 maggio 2015 by

 
Recensione completa
 
 

Degli oltre due milioni di visitatori attesi in Città in questo momento particolare, molti vorranno scoprire il nuovo volto di Milano, con i suoi grattacieli, il dinamico skyline e la piazza Gae Aulenti. Per il week-end di sabato 16 e domenica 17 maggio UniCredit offre a tutti la possibilità di vedere la Città da un altro punto di vista grazie all’apertura straordinaria di UniCredit Tower, il palazzo più alto d’Italia.

Per tutto il fine settimana, dalle 09.00 alle 18.00 (ultimo ingresso alle 17:30) sarà possibile visitare gratuitamente il quartier generale di UniCredit, aperto eccezionalmente a tutti i cittadini e ai visitatori presenti in città nel “caldo” maggio milanese.

Il percorso all’interno di UniCredit Tower porterà i visitatori fino al 25° piano, dove sarà possibile ammirare Milano da una prospettiva inconsueta, e proseguirà nell’innovativo spazio “Tree House”, al secondo piano del palazzo, nato dalla volontà di portare la natura negli uffici, creando un percorso immaginario fra gli spazi di lavoro e il parco che sorgerà vicino alle Torri, che al momento ospita la suggestiva opera d’arte Wheatfield di Agnes Denes, un campo di grano di 5 ettari in mezzo ai grattacieli.

UniCredit Tower si inserisce all’interno della riqualificazione di Porta Nuova, la più grande opera urbana di questo tipo mai realizzata nel centro di Milano e tra le principali a livello europeo: oltre 290.000 mq. UniCredit Tower è subito diventata il simbolo della Milano che cambia e l’emblema di tutto il progetto realizzato da Hines Italia. I tre edifici che compongono il complesso UniCredit Tower hanno inoltre ricevuto dall’US Green Building Council – organizzazione che promuove e garantisce, in oltre 100 Paesi nel mondo, un approccio globale alla sostenibilità – la certificazione LEED Gold.

Per visitare UniCredit Tower è necessario prenotarsi al numero 02.88624385, attivo dal 4 al 14 maggio, lun./ven. – 9.00/13.30 e 14.30/17.30 e il 15 maggio dalle 9:00 alle 12.00 (non sarà possibile richiedere prenotazioni per più di 4 persone).

 


Redazione

 
Avatar of Redazione
Inserire qui una breve nota biografica.


0 Commenti



Commenta per primo!


Risposte


(required)