non solo recensioni…

 
 


 
Da non perdere
 

FRANCOFORTE SUL MENO: EVENTI 2015

 
Museum Embankment Festival 3
Museum Embankment Festival 3
Museum Embankment Festival 3

 
Scheda
 

Genere:
 
Location:
 
Organizzazione
 
 
 
 
 


 
Presentazione
 
 
 
 
 


 
Illuminazione
 
 
 
 
 


 
Location
 
 
 
 
 


 
Qualità
 
 
 
 
 


 
Total Score
 
 
 
 
 
5/ 5


User Rating
1 total rating

 


In breve

Il prossimo anno Francoforte presenta un fitto calendario di eventi. Dall’arte allo sport, dalla gastronomia alla cultura, la metropoli nel cuore dell’Europa ne ha per tutti i gusti. Da anni Francoforte si è affermata come metropoli culturale di livello internazionale con un importante programma di eventi tra arte e cultura. In occasione dei 200 anni dalla sua fondazione, il museo Städel ha rivoluzionato l’esperienza di visita delle proprie sale, introducendo una piattaforma digitale di tutte le opere esposte, strumenti educativi interattivi per i più piccoli, il prototipo di un libro d’arte digitale completamente rinnovato così come una valida offerta di corsi di storia dell’arte di preparazione alla visita museale.L’anno dell’anniversario si aprirà con la mostra „Monet e la nascita dell’Impressionismo“ dall’11 marzo al 21 giugno con i capolavori, tra gli altri, di Claude Monet, Edouard Manet, Edgar Degas e Camille Pissarro (www.staedelmuseum.de).

0
Posted 3 dicembre 2014 by

 
Recensione completa
 
 

Fino all’8 febbraio la mostra “GERMAN POP” alla Schirn Kunsthalle è tutta dedicata alla nascita della cultura pop in Germania e ai suoi influssi internazionali. Come una specie di indagine archeologica degli anni ’60 e ’70 del secolo scorso, la mostra permette di guardare più da vicino le attività artistiche che hanno dato vita all’arte pop in Germania (www.schirn-kunsthalle.de).

Dal 23 al 26 maggio 2015 si celebra il Wäldchestag, giorno di festa nazionale. Come da tradizione gli abitanti di Francoforte festeggiano nello Stadtwald, il bosco cittadino, con stand gastronomici e musica dal vivo

Imperdibile appuntamento estivo, torna anche nel 2015 la Festa delle rose e delle luci (Rosen- und Lichterfest), che aprirà la stagione estiva del giardino botanico Palmengarten Frankfurt. Il meraviglioso roseto cittadino con oltre 12.000 esemplari di rose sarà aperto al pubblico dal 4 al 7 giugno.  La Festa arriverà al suo apice l’ultima sera, con istallazioni luminose composte da migliaia di piccole candele e uno spettacolo di fuochi d’artificio. Visite guidate, incontri, iniziative per i più piccoli e concerti completano il programma.

 Una festa per i sensi, con una ricca offerta culinaria e concerti dal jazz al pop: è la formula della Opernplatzfest, la festa cittadina che, quest’anno dal  24 giugno al 3 luglio, celebra una delle più belle piazze di Francoforte. Particolarmente suggestiva è l’atmosfera serale con la facciata dell’antico teatro dell’opera illuminato a festa.

Per gli amanti dello sport il 5 luglio torna l’IRONMAN European Championship. 3,8 km a nuoto, 180 km in bicicletta e infine la maratona sono gli ingredienti di questa grande sfida sportiva. Particolarmente suggestivo è il traguardo sulla storica piazza Römerberg.

Per gli amanti della buona tavola, la città sul Meno invita al Festival del vino di mele (Apfelweinfestival). Dal 7 al 16 agosto nel centro storico si festeggia la bevanda nazionale per eccellenza  con un ricco programma di intrattenimento. Servito tradizionalmente o come ingrediente di rinfrescanti cocktail, il vino di mele sarà accompagnato da specialità regionali.

Evento d’eccezione dell’estate di Francoforte è la Festa della Riva dei Musei (Museumsuferfest), uno dei festival artistico-culturali più grandi d’Europa. La manifestazione, in calendario dal 28 al 30 agosto con la tradizionale combinazione di arte, cultura, musica e specialità gastronomiche, attira ogni anno sulle rive del Meno fino a tre milioni di visitatori. Musei aperti fino a tardi, intrattenimento, spettacoli e una deliziosa offerta culinaria caratterizzano l’evento.

Il 3 ottobre del 2015 sarà un giorno importante per Francoforte. In occasione dei 25 anni dalla riunificazione della Germania, il Land dell’Assia ospita in città tutti gli altri Land tedeschi. In diverse location del centro storico si terranno concerti, proiezioni, rappresentazioni di danza e teatro.

L’anno si conclude in bellezza con il tradizionale mercato di Natale, uno dei più antichi e grandi della Germania. Dal 25 novembre al 22 dicembre l’irresistibile e suggestiva atmosfera natalizia invaderà il centro storico con circa 200 casette addobbate, dove fare man bassa di regali e gustare specialità gastronomiche.

Per maggiori informazioni sul calendario degli eventi e l’offerta turistica di Francoforte: www.frankfurt-tourismus.de

 


Redazione

 
Avatar of Redazione
Inserire qui una breve nota biografica.


0 Commenti



Commenta per primo!


Risposte


(required)